Neuropsichiatria infantile - contatti

A Sassari uno studio per consulenze neuropsichiatriche e psicologiche

Il dott. Roberto Polano, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta con anni di esperienza, riceve nel suo studio previo appuntamento per visite, diagnosi, consulenze e trattamenti specialistici. Da anni esercita la professione con attenzione e professionalità assicurando un servizio sensibile alle esigenze di ogni paziente, fornendo terapie e trattamenti frutto di analisi multidisciplinari. Chiama per prenotazioni o per maggiori informazioni sulle prestazioni.
Richiedi assistenza

In cosa consiste la prima visita

La prima visita presso lo specialista in neuropsichiatria infantile richiede all’incirca 60 minuti e prevede un colloquio con i genitori e l’osservazione del bambino. Si effettueranno diverse valutazioni relative allo sviluppo motorio, linguistico, cognitivo e relazionale in rapporto con l'età e il livello di scolarizzazione per individuare eventuali problemi o ritardi. Per tutta la seduta si manterrà un tono cordiale e rilassante, per non spaventare il bambino e facilitare la raccolta dei dati necessari.
Ruolo estremamente importante hanno le testimonianze e le osservazioni dei genitori e, se necessarie, di altri parenti prossimi.

Conclusioni diagnostiche formulate dopo controlli e accertamenti accurati

Al termine di tutte le indagini il dott. Roberto Polano proporrà le sue ipotesi diagnostiche e se necessario anche un trattamento adeguato. In altri casi potrebbe consigliare ulteriori controlli presso altri specialisti per accertamenti e consulenze psichiatriche o psicologiche, lavorando anche in collaborazione per un approccio più vasto e multidisciplinare.
Lo specialista sarà a disposizione anche per futuri controlli, esami e consulenze.
Il dott. Roberto Polano riceve per visite e consulenze neuropsichiatriche: chiama per prenotare un appuntamento presso lo studio di Sassari
Share by: